CERTIFICATI DI GARANZIA

TOO HEAD e le sue t-shirts scelgono prodotti di qualità. Ci siamo impegnati a fare le cose con cuore rock e a farle per bene, affidandoci solo a produttori scrupolosamente selezionati. I tessuti delle nostre magliette provengono da aziende che hanno fatto della responsabilità un valore fondante.

I certificati di garanzia sono il simbolo di una scelta etica dell’azienda, ne raccontato la storia e il rispetto per l’ambiente, la salute dei dipendenti, i clienti. Per noi è importante farveli conoscere, così sapete quanto impegno c’è dietro le magliette che scegliete di indossare.

Tutti i certificati sono sottoposti a ad un rinnovo annuale. Le informazioni sono regolarmente aggiornate per garantire sempre e in ogni momento che le T-SHIRT TOO HEAD restano fedeli alla linea, rock per vocazione e di qualità impeccabile.

A SEGUIRE LE DESCRIZIONI DELLE VARIE CERTIFICAZIONI:

BELLA + CANVAS, L’importanza di uno stile di vita sano e di una condotta socialmente responsabile: da Bella sono fatti, non parole! Gli stabilimenti aziendali sfruttano l’energia solare, il personale guida auto ibride aziendali, usa carta certificata FSC e festeggia ogni volta che viene piantato un nuovo albero. Un vero e proprio esempio!

GILDAN nasce nel 1984 in Canada inizialmente come produttore di tessuti, successivamente si specializza nel confezionamento di t-shirt 100% cotone e da li il trampolino di lancio. In pochi anni diventa leader nella produzione di abbigliamento neutro ideale per la stampa serigrafica. Nel corso degli anni ha acquisito diverse società ed oggi conta circa 33.000 dipendenti in tutto il mondo. Negli ultimi dieci anni, Gildan ha implementato iniziative di sostenibilità per ridurre o eliminare gli effetti potenzialmente negativi che le sue strutture potrebbero avere sull’ambiente. A confermare questo suo occhio di riguardo per l’ambiente il fatto che nel nel 1994 Gildan è diventato il primo produttore di activewear all’ingrosso ad ottenere la certificazione Oeko-tex standard 100 Certification, un insieme di norme di sicurezza all’interno del settore tessile.

OEKO-TEX STANDARD 100 è un sistema indipendente di test e certificazione per prodotti tessili per tutte le tipologie produttive attraverso la catena di controllo tessile.
L’etichetta Confidence in textiles su ogni prodotto che segue lo Oeko-Tex Standard 100 indica che il produttore è certificato come ambientalmente ecocompatibile sia nei processi che negli stabilimenti, oltre che testato per verificarne l’assenza di sostanze nocive.
La certificazione è nata nel 1992.

WORLDWIDE RESPONSIBLE ACCREDITATION PRODUCT (WRAP) è il più famoso programma di certificazione per i produttori di abbigliamento, calzature e accessori . Il programma WRAP certifica i servizi in base alla conformità a 12 requisiti che assicurano processi di produzione sicuri, legali ed eticamente corretti. Questi 12 requisiti sono: aderenza alla legislazione e alle regole dell’industria in tutti i siti produttivi, divieto del lavoro forzato, divieto del lavoro minorile, divieto di abuso razziale, remunerazione e benefit come richiesto dalla legge, orario di lavoro come previsto dalla legge, divieto di discriminazione, salute e sicurezza, libertà di associazione e contrattazione collettiva, rispetto dell’ambiente, responsabilità civile, sicurezza (procedure per evitare introduzioni di prodotti illegali nei trasporti dei beni). Il certificato WRAP dimostra l’impegno dell’azienda al rispetto di standard etici, sociali e ambientali, a garanzia di una produzione responsabile.

COTTON U.S.A. si impegna per mettere a punto programmi, opportunità di networking e forum formativi a vantaggio di cotonifici, produttori, brand e retailer. Un valore aggiunto che apporta all’intera filiera perché l’obiettivo è la creazione di rapporti più stretti tra fornitori e acquirenti a vantaggio proprio di tutto il settore.

FAIR LABOR ASSOCIATION (in sigla FLA, in italiano: associazione del lavoro equo) è una organizzazione no-profit per i diritti del lavoro, è una iniziativa di più parti sociali che mette insieme società civile e produttive, college e università, e organizzazioni civili per migliorare le condizioni di lavoro in tutto il mondo promuovendo l’adesione alle leggi sul lavoro nazionali e internazionali. L’associazione è stata istituita nel 1999.