Ti presentiamo TOO HEAD // Official Rock T-shirts! Una collezione di grafiche per t-shirt fatte da musicisti e dedicate a chi ama la musica. 

Si tratta di una serie di magliette ideate e realizzate con lo scopo di reinterpretare canzoni memorabili estrapolate dal mondo della musica Rock e Metal. Questo attraverso la progettazione grafica, la scelta dei materiali, degli inchiostri e dei riferimenti alla Psichedelia e all’Art Tattoo.

Vogliamo ricordare il più possibile la t-shirt che si acquista ai concerti, un vero e proprio rituale per chiunque ascolti Rock. Anche per questo quindi non interveniamo in maniera “creativa” sul taglio. Ci interessa piuttosto una vestibilità classica e semplice. Ovvio però che adottiamo accorgimenti che ne migliorino le qualità sotto ogni aspetto. Dalla sartoria alla stampa, dalla scelta del cotone agli accessori che la confezionano.

Per la stampa siamo legati alla semplicità e all’artigianalità: ci piace la costruzione del telaio serigrafico e la stesura dei colori fatta a mano, per poi passare alla cottura in forno e alla pressa finale che rende la stampa liscia, gradevole al tatto, ma allo stesso tempo incredibilmente resistente.

Too Head è il nome del nostro studio grafico, attivo dal 2009 con sede a Latina, attraverso il quale cerchiamo di trasmettere la grande passione che ci guida in tutte le fasi del nostro lavoro, curiosi e mai sazi di crescere e di imparare tecniche e stili che caratterizzano il mondo del graphic design.

L’agenzia ha sempre avuto una forte caratterizzazione musicale. Noi stessi siamo musicisti da quando eravamo poco più che teenager e continuiamo ad esserlo anche ora che il tempo a nostra disposizione è quasi completamente assorbito dal lavoro.

Nel 2012 quindi abbiamo deciso di lanciare questa linea di T-shirts, alla quale teniamo moltissimo e che unisce la passione per il nostro lavoro con quello per la musica Rock.