Too Head è il nome del nostro studio grafico, attivo dal 2009 con sede a Latina, attraverso il quale cerchiamo di trasmettere la grande passione che ci guida in tutte le fasi del nostro lavoro, curiosi e mai sazi di crescere e di imparare tecniche e stili che caratterizzano il mondo del graphic design.

L’agenzia ha sempre avuto una forte caratterizzazione musicale. Noi stessi siamo musicisti da quando eravamo poco più che teenager e continuiamo ad esserlo anche ora che il tempo a nostra disposizione è quasi completamente assorbito dal lavoro.

Nel 2012 abbiamo declinato una versione più rock del logo per il lancio di questa linea di T-shirts. Un progetto al quale teniamo moltissimo e che unisce la passione per il nostro lavoro con quello per la musica Rock.

Il nome Too Head, all’inizio della nostra attività, è stato pensato facendo riferimento ad una celebre canzone dei Jefferson Airplane, White Rabbit. Manifesto del Rock psichedelico americano di fine anni 60.

Nel testo si parla, con metafore e paradossi, di Alice nel paese delle meraviglie. Di proporzioni alterate attraverso “elevate attività creative e cerebrali”. Concettualmente lo abbiamo quindi ritenuto il nome giusto per “marchiare” anche le T-shirts.

Quante volte abbiamo sognato di avere a disposizione un brand fatto apposta per noi? Che non si limitasse solamente a fornirci le magliette dei gruppi del momento? Al massimo con qualche teschio disegnato qua e là su t-shirt dal buttare al secondo lavaggio?

Ti presentiamo TOO HEAD // Official Rock T-shirts! Una collezione di grafiche per t-shirt fatte da musicisti e dedicate a chi ama la musica.

Si tratta di una serie di magliette ideate e realizzate con lo scopo di reinterpretare canzoni memorabili estrapolate dal mondo della musica Rock e Metal. Questo attraverso la progettazione grafica, la scelta dei materiali, degli inchiostri e dei riferimenti alla Psichedelia e all’Art Tattoo.

E noi musicisti, o appassionati della musica Rock, non possiamo fare a meno della nostra maglietta nera. Indossandola quotidianamente sotto il giubbotto di pelle o la felpa con la zip.

Non possiamo rinunciare al nostro stile nemmeno quando siamo al lavoro. Non ci rinunciamo neanche quando suoniamo con la nostra band o andiamo nei locali a gustarci un po’ di musica dal vivo.