DAI UNO SGUARDO AL NOSTRO CATALOGO 2016/17. DALLA PRIMA ALL’ULTIMA T-SHIRT FINORA PUBBLICATA PER PRENDERE ULTERIORI SPUNTI E PER TENERTI AGGIORNATO SULL’AVANZAMENTO DELLA COLLEZIONE.

Vogliamo ricordare il più possibile la t-shirt che si acquista ai concerti, un vero e proprio rituale per chiunque ascolti Rock. Anche per questo quindi non interveniamo in maniera “creativa” sul taglio. Ci interessa piuttosto una vestibilità classica e semplice. Ovvio però che adottiamo accorgimenti che ne migliorino le qualità sotto ogni aspetto. Dalla sartoria alla stampa, dalla scelta del cotone agli accessori che la confezionano.

Per quanto riguarda la stampa il discorso è lo stesso. Siamo legati alla semplicità e all’artigianalità. Le stampe sono tutte serigrafiche, utilizzando colori ad acqua e plastici. Ci piace la costruzione del telaio e la stampa fatta a mano, ma anche qui con accorgimenti che ne completino una stampa di alta qualità. Dalla pressa, alla cottura in forno. Per evitare in maniera categorica quelle “croste ruvide” di colore che spesso troviamo su molte magliette.

Sotto l’aspetto grafico, le nostre t-shirts parlano di musica attraverso uno stile che trae ispirazione anche dall’Art Tattoo e dalla Psichedelia, attraverso la progettazione vettoriale. Per noi imparare a conoscere prima e poi progettare seguendo queste “guide” è fonte assolutamente di grandi stimoli.